Loading...

Itinerario 1
Marmaris

Mix Costa

Gemiler
costa

MARMARIS - FETHIYE - MARMARIS

1

1° Giorno – MARMARIS

Imbarco. Il primo giorno, il caicco sarà ormeggiato alla marina di Marmaris. Coktail di benvenuto a bordo e breafing con il capitano che darà le principali informazioni sullo svolgimento della crociera settimanale. Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno – MARMARIS – EKINGIK

Colazione a bordo.
Partenza per Ekingik navigazione di circa 2 ore. Sosta in baia e possibilità di effettuare una particolarissima escursione che vi porterà alla cittadina di Dalyan navigando su di una caratteristica barca locale lungo la foce di un fiume tra rovine di antiche città licie e spiagge bianche dove le tartarughe caretta caretta depositano le uova, potrete godere di un bellissimo panorama, effettuare fanghi di bellezza e pranzare in riva al fiume in un tipico ristorante locale.
(Dalyan è situata in una florida pianura alluvionale nei pressi di un piccolo lago e di un fiume ed è circondata da una serie di scogliere appuntite sulle quali sono scavate le antiche tombe licie. E’ possibile attraversare il lago in battello o in barca e visitare le rovine di Caunos. A sud di Dalyan si trova la bellissima spiaggia di Iztuzu, nota per essere il territorio naturale della caretta, una tartaruga di mare dalla grossa testa, una specie oggi sotto protezione).
Cena e pernottamento a bordo nella cittadina di Ekingik.

3° Giorno – EKINGIK – BAIA DI MANASTIR

Partenza in primissima mattinata per raggiungere il Golfo di Fethiye. Per colazione arriveremo alla Baia di Adali, tempo a disposizione per godersi un bel bagno. Partenza per la Baia di Manastir, conosciuta come la Baia di Cleopatra per i resti sottomarini ancora visibili di bagni risalenti all’epoca romana. Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno – BAIA DI MANASTIR – TERSANE - GOCEK

Il caicco getterà l'ancora vicino all'isola di Tersane per la colazione. Questa baia naturale protetta, oggi usata come porto, in passato è stata un cantiere navale dei bizantini e degli ottomani. Nel pomeriggio rotta per la Baia di Göcek. Göcek è un importante centro turistico meta per tutti gli amanti del mare; le isole nei dintorni sono veri e propri piccoli paradisi nel Mediterraneo, con spiagge bianche circondate da foreste di pini. Notte all’ancora al porto di questa splendida cittadina. Pernottamento e cena a bordo.

5° Giorno – GOCEK – KARGI BAY

Giornata dedicata alla navigazione nelle isolette più belle della Baia di Gocek fino ad arrivare a Kargi Bay. Questa piccola baia è un paradiso per gli amanti dello snorkeling. Tempo a disposizione per lunghe nuotate e relax. Pernottamento e cena a bordo.

6° Giorno – KARGI BAY – FETHIYE

Dopo la prima colazione partenza perla Baia di Fethiye. Questa cittadina era conosciuta anticamente come Telmessos, dal nome del figlio del Dio Apollo, ed era un centro molto importante. Fethiye è una cittadina di circa 25.000 abitanti con una baia naturale protetta. E’ una delle mete preferite per i viaggiatori dato che offre bellezze naturali e siti storici unici al mondo. Una delle più belle spiagge in Turchia, Ölüdeniz, a 15 km a sud di Fethiye. Da qui è possibile effettuare un’escursione naturalistica al Saklikent Canyon è un canyon di 8 km nel quale scorre un fiume attraverso rocce a strapiomboa bordo di jeep o minibus.

7° Giorno – FETHIYE – KADIRGA BAY – MARMARIS

Dopo la colazione partenza per Kadirga Bay dove si potrà nuotare in acque cristalline al largo di Marmaris. Nel pomeriggio rientro in porto e attracco per l’ultima notte al porto di Marmaris dove potrete trascorrere una piacevole serata facendo shopping al bazar coperto o girare per il lungo mare tra tipici ristoranti e bar del luogo. Cena e pernottamento a bordo.

8° Giorno – MARMARIS

Dopo la prima colazione sbarco.

Note importanti: l'itinerario può subire variazioni per motivi tecnici. L'itinerario può essere modificato ad insindacabile giudizio del capitano dipendente dalle condizioni climatiche o marittime.

Contatti