Loading...

Itinerario 5
Kekova
Kemer
Sazak
Myra Demre

KEMER - KEKOVA - KEMER

5

1° Giorno – KEMER

Imbarco dopo le 15:30 al porto di Kemer o Antalya. Il primo giorno, il caicco sarà ormeggiato in marina. Antalya o Adalia è situata nell’omonimo golfo ai piedi del monte Tauro occidentale. Antalya è una zona residenziale sin dall’età paleolitica, la popolazione è di circa un milione di abitanti ed è una città ricca di storia, di siti archeologici, che ne fanno una delle mete più visitate di tutto il paese. Da non perdere il Museo archeologico, la Porta di Adriano, il Minareto Scanalato e un percorso per le tortuose strade acciottolate della città vecchia. Kemer a soli 42 km a sud di Antalya è un importante centro turistico con molti alberghi di grandi dimensioni, villaggi turistici e un porticciolo moderno e ricco di una fervente movida notturna.

2° Giorno – OLYMPOS – ADRASAN – CAVUS BAY

Colazione a bordo. Dopo un breve briefing con il capitano che fornirà i particolari del viaggio e le norme di comportamento a bordo, partenza per l’antica città di Olympos, porto molto importante della Lycia diventata famosa per la sua posizione strategica e per essere stato rifugio per i pirati. Qui si sosterà per il pranzo e per godersi una bella nuotata nelle acque cristalline. Dopo il pranzo navigazione verso la Baia di Adrasan Cavus per la cena e il pernottamento.

3° Giorno – DEMRE – CAYAGZI – GOKKAYA BAY

Partenza la mattina presto per Demre dove arriveremo per la colazione. Possibilità di effettuare una interessante escursione facoltativa alle antiche rovine di Myra città Lycia del VI secolo a.C. dove si potrà visitare il bellissimo anfiteatro romano e la chiesa bizantina dell’VIII secolo dedicata a San Nicola. Per coloro che non vogliono effettuare l’escursione possibilità di godere il mare. Pranzo a bordo. Successivamente si salperà per la baia di Gokkaya dove si sosterà per la notte. Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno – TERSANE - UCAGIZ

Mattinata all’insegna della tranquillità dopo la prima colazione tempo a disposizione per nuotare nelle acque cristalline e godersi il mare. Poi navigazione per la baia di Tersane dove sosteremo per il pranzo. Per chi lo desidera sarà possibile effettuare l’escursione di kas al Saklikent canyon di un’intera giornata. Per la cena e la notte ci dirigeremo nella baia di Ucagiz. Cena e pernottamento.

5° Giorno – SIMENA – KEKOVA

Dopo la prima colazione ci dirigeremo a Simena dove è possibile visitare il Castello Genovese e le rovine di un antico teatro, salendo al castello potrete godere di una vista mozzafiato sulla baia di kekova e scattare foto davvero uniche. Disseminate tra la terra e il mare noterete la presenza di diverse tombe di epoca Licia. Dalla barca sarà altresì possibile vedere i resti di un’antica città Licia parzialmente sommersa dalle acque. Per la notte ci ancoreremo nella baia di kekova. Cena e pernottamento a bordo.

6° Giorno – PORT CENEVIZ – PHASELIS

Partenza la mattina all’alba per arrivare a Port Ceneviz o alla baia di Sazak. Colazione e tempo a disposizione per relax mare e sole. Dopo il pranzo si partirà per la baia di Phaselis. Phaselis è stata fondata come colonia dai Rodesiani nel 690 a.C., la particolarità di questa città è che dispone di tre diverse baie risultando così un porto strategico e una grande fonte di guadagni per gli abitanti, famosa anche per il commercio dei profumi nei tempi antichi. Potrete addentrarvi sui resti di questa antica città affacciata sul mare. Cena e pernottamento a bordo.

7° Giorno – AYISIGI BAY – KEMER

Prima colazione a bordo. Tempo a disposizione e partenza per Ayisigi dove pranzeremo e sosteremo fino al pomeriggio prima di rientrare in porto a Kemer o Antalya. Cena e pernottamento a bordo in porto.

8° Giorno – KEMER

Colazione a bordo e sbarco entro le 10:30.

Note importanti: l'itinerario può subire variazioni per motivi tecnici. L'itinerario può essere modificato ad insindacabile giudizio del capitano dipendente dalle condizioni climatiche o marittime.

Contatti