Loading...

Itinerario 8
Nysros
Knidos
varie
Castello di Bodrum

BODRUM - SUD DODECANESO

8

1° Giorno – BODRUM

Imbarco dopo le 15:30. Il primo giorno, il caicco sarà ormeggiato alla marina di Bodrum.
In serata breafing con il capitano che darà le principali informazioni sullo svolgimento della crociera settimanale e sulle norme di comportamento a bordo. L'antica cittadina risalente al 12° secolo a.C. è conosciuta con il nome di "Alikarnasso" e nel V° secolo A. C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L'anfiteatro è l'unica struttura rimasta risalente all'Era Classica ed è il più antico teatro in tutta l'Anatolia con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante, che ospita concerti e altre manifestazioni. Il "Castello di San Pietro" considerato uno dei migliori pezzi di architettura risalente al periodo dell'era media merita una visita. Da non perdere il "Mindos Gate" da dove Alessandro il Grande entrò ad Alikarnasso. Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno – KOS

Colazione a bordo. Disbrigo delle procedure doganali e partenza per Kos. Secinda isola per grandezza del Dodecaneso conosciuta in antichità come Asclepion città natale di Ippocrate il padre della medicina, luogo dove gli abitanti dell’Est Mediterraneo venivano portati per essere curati. Isola moto vivace e ricca di turismo è il luogo ideale dove trascorrere una serata tra locali. Si resterà ancorati al porto per la notte si avrà quindi la possibilità di scendere a terra e cenare in un localino tipico greco oppure fare una bella passeggiata per negozi.
Pranzo, Cena e pernottamento a bordo..

3° Giorno – GYALI - NISYROS

Dopo la prima colazione navigheremo per Gyali dove faremo una sosta per goderci il mare e pranzare, subito dopo si proseguirà per l’isola di Nisyros. Il vulcano presente nell’isola eruttò nel 1422 ed tutt’ora attivo. Il villaggio di Nikea è caratterizzato da bianche strade e piazze a mosaico. Si resterà ormeggiati per la notte e potrete effettuare un’escursione facoltativa al vulcano. Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno – SYMI

Dopo la colazione navigheremo verso la baia di Nanou dove sosteremo per il pranzo e per qualche bagno rinfrescante e goderci il mare. Nel tardo pomeriggio entreremo nel porto per la notte. Adorerete l’isola di Symi per le sue case colorate in stile neoclassico per le stradine strette e centinaia di scalini.
Cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno – RODI

Partenza al mattino presto per l’isola di Rodi, serviremo la colazione durante il tragitto per poi andare ad ancorare in Porto per l’intera giornata. Rodi è la più grande isola del Dodecanneso, popolare luogo di vacanza, ha uno dei centri medievali meglio conservati e una temperatura mite 300 giorni l’anno. Passeggiando per la città, circondata da un muro di cinta, si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo, soprattutto passando per le strette vie. Qui potrete optare per un tour organizzato oppure girarvi l’antica città in autonomia.
Cena e pernottamento a bordo.

6° Giorno – DATCA - PALAMUTBUKU - KNIDOS

Al mattino dopo la colazione si partirà alla volta di Datca con rientro in Turchia dove verranno svolte le procedure doganali. Nell’attesa si potrà effettuare una passeggiata lungo il porto di Datca, piccolissima città turca. Proseguiremo poi per Palamutbuk dove sosteremo in baia per il pranzo e per rilassarci al sole e fare qualche tuffo nell’acqua celeste. Nel pomeriggio arriveremo a Knidos antica città Greca dell’Anatolia situata in Caria. I reperti di maggiore rilevanza sono l’Agorà, il Teatro, il Tempio di Dionisio e il Tempio di Afrodite composto da colonne in marmo bianco a forma di cuore dove risiedeva la bellissima statua di Afrodite purtroppo andata perduta e riprodotta diverse volte, la copia più importante di questa statua è visibile ai Musei Vaticani.
Cena e pernottamento a bordo.

7° Giorno – BLACK ISLAND – POYRAZ HARBOUR– BODRUM

Partenza al mattino presto verso Karaada dove verrà servita la colazione poi ci ancoreremo nella baia di Poyraz per il pranzo e per fare qualche bagno e godere per l’ultima volta del bel mare turchese. Nel pomeriggio proseguimento per il porto di Bodrum dove ancoreremo per la notte Cena e pernottamento a bordo.

8° Giorno – BODRUM

Dopo la prima colazione sbarco entro le 10:30.

Note importanti: l'itinerario può subire variazioni per motivi tecnici. L'itinerario può essere modificato ad insindacabile giudizio del capitano dipendente dalle condizioni climatiche o marittime.

Contatti