Loading...

Itinerario 4
Oludeniz
Kekova
Costa
Kas Marina

FETHIYE - KEKOVA - FETHIYE

4

1° Giorno – FETHIYE

Imbarco dopo le 15:00. Il primo giorno, il caicco sarà ormeggiato alla marina di Fethiye. Coktail di benvenuto a bordo e breafing con il capitano che darà le principali informazioni sullo svolgimento della crociera settimanale. Fethiye anche conosciuta anticamente come Telmessos, dal nome del figlio del Dio Apollo, è stata la più importante città situata sulla frontiera occidentale di Licia con Caria. La città si unì al regno Ottomano nel 1924. Il nome è cambiato diverse volte nel corso degli anni e divenne l’attuale a seguito della morte del primo ufficiale dell’Aereonautica Militare Turca, precipitato nella baia. A sud della città potrete vedere molte tombe famose e Sepolcri dell’Era Antica. Vicinissimo al centro troverete i resti di un antico teatro. Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno – OLUDENIZ – ISOLA DI GEMILER

Colazione a bordo. Partenza per Oludeniz dove si sosterà per il pranzo e per godersi una bella nuotata nelle acque cristalline, la spiaggia diventata simbolo di tutta la Turchia. Dopo il pranzo navigazione verso l’isola di Gemiler e sosta per la notte. Qui sarà possibile scendere sull’isola e visitare la piccola chiesa bizantina di San Nicola in cima all’isola. Cena e pernottamento a bordo.

3° Giorno – YESILKOY - KAS

Dopo la prima colazione navigheremo attraverso Yedi Burunlar (i sette Capi) per raggiungere la Baia di Yesilkoy che si trova vicino a Kalkan. Qui faremo una lunga sosta per fare il bagno e goderci il bellissimo mare. Per la notte ormeggeremo a Kas antica città greca dove avrete l’occasione di fare una passeggiata tra le caratteristiche stradine e vivere la vita notturna. Essendo una delle più importanti città della Licia, Kas acquisì importanza in Epoca Romana e, alla fine divenne il centro dell’Episcopato in era bizantina. Kas è una terra ricca , circondata da città storiche e siti di estremo valore storico, numerose testimonianze archeologiche sono ancora visibili e visitabili. Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno – KEKOVA – TERSANE - UCAGIZ

Dopo la colazione navigheremo verso la città sommersa di Kekova. Ci fermeremo per nuotare e per il pranzo nella baia di Tersane dove potrete vedere un vecchio cantiere navale di epoca romana ed una chiesa di epoca bizantina. Per la notte ci sposteremo nella baia di Ucagiz. Cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno – SIMENA – DEMRE - GOKKAYA

Dopo la prima colazione sosta a Simena dove avrete la possibilità di scattare delle bellissime foto dell’antica Lycia, zona ricca di reperti archeologici. Per il pranzo e il relax ci recheremo a Demre. Da qui sarà possibile partire per un tour facoltativo alla Baia di Cayagzi, alle rovine di Myra, una città dell’antica Lycia famosa per essere la città dell’arcivescovo San Nicola protettore dei bambini, dei poveri e dei naviganti nell’Era Bizantina. Ci ormeggeremo per la notte nella baia di Gokkaya. Cena e pernottamento a bordo..

6° Giorno – KALKAN - YESILKOY

Al mattino presto cominceremo la nostra navigazione verso Kalkan durante il tragitto verrà servita la colazione. Tempo permettendo si effettuerà una sosta alla famosa spiaggia di Kabutaj. Si sosterà a Kalkan dove avrete tempo per una breve visita del paese e se vorrete possiamo organizzare escursioni per la città di Xhantos la capitale della Lycia. Ancoreremo a Yesilkoy per la notte. Cena e pernottamento a bordo.
Cena e pernottamento a bordo.

7° Giorno – TURUNC PINARI – BAIA DI SAMANLIK - FETHIYE

Al mattino navigheremo fino a raggiungere la baia di Turunc Pinari e sosteremo alla Valle di Farfalla per il bagno e il pranzo. Nel pomeriggio effettueremo una sosta nella Baia di Samanlik per godere del mare e fare gli ultimi bagni. Per la notte rientreremo al porto di Fethiye dove trascorreremo l’ultima serata. Cena e pernottamento a bordo.

8° Giorno – FETHIYE

Dopo la prima colazione sbarco.

Note importanti: l'itinerario può subire variazioni per motivi tecnici. L'itinerario può essere modificato ad insindacabile giudizio del capitano dipendente dalle condizioni climatiche o marittime.

Contatti